FANDOM

Capitan Uncino
Capitan Uncino
Specie: Animatronico
Genere: Maschio
Residenza: Jolly Roger
Correlati: Spugna, Pietro Pan, Campanellino
Prima apparizione: Epic Mickey, dopo la partenza dall'Isola del Teschio
Debutto: {{{debutto}}}

Capitan Uncino è il capitano dei Pirati di Avventurolandia e gira i sette Mari con il suo fedele vascello, la Jolly Roger, in compagnia del suo secondo Spugna, nel tentativo di sconfiggere una volta per tutte Pietro Pan. Compare soltanto in Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di Topolino: nel secondo gioco non appare, ma Spugna ha nostalgia di lui.

Storia Modifica

Capitan Uncino era il più temuto pirata di Rifiutolandia e capitanava una nave pirata con la sua ciurma. Un brutto giorno, però, lo Scienziato Pazzo costruì sull'Isola del Teschio la Macchina trasforma Pirati, e così Uncino e parte della sua ciurma vennero trasformati in mostri animatronici.

Lotta Modifica

Dopo la trasformazione Capitan Uncino divenne cattivo ed abbandonò i suoi amici pirati, diventando il secondo Boss di Epic Mickey. Per sconfiggerlo con il Solvente (modo cattivo) bisogna o scioglierlo e colpirlo ripetutamente in modo da distruggerlo, oppure scioglierlo e colpirlo facendolo ruotare lungo un percorso sulla nave in modo da farlo finire nella bocca del Coccodrillo. Per sconfiggerlo senza distruggerlo (con successivo aumento della Pittura) bisogna lasciarlo stare e liberare Trilli dalla sua gabbia fra le vele della Jolly Roger; a quel punto Pietro Pan riacquisterà i suoi poteri e verrà in aiuto di Topolino combattendo Uncino al suo posto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale