FANDOM

Clarabella 2.jpg
Clarabella
Specie: Cartone Animato, mucca
Genere: Femmina
Residenza: OsTown, Casa di Clarabella
Correlati: Orazio Cavezza (quasi-fidanzato)
Ortensia (vicina di casa)
Prima apparizione: Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di Topolino
Debutto: {{{debutto}}}

Clarabella (Clarabelle in inglese) è un personaggio buono apparso in entrambi i giochi della serie di Epic Mickey. È una mucca della specie dei Cartoni Animati e vive a OsTown nella sua casa con giardino. Ha con Orazio Cavezza dei rapporti di quasi-fidanzata: in entrambi i primi due giochi della serie di Epic Mickey Topolino deve aiutare i due ad approfondire il loro rapporto (nel primo gioco su iniziativa di Clarabella, nel secondo su iniziativa di Orazio).

StoriaModifica

Nei cartoni animatiModifica

Secondo quanto ella stessa ricorda in Epic Mickey, Clarabella comparve nei cartoni Disney “Mickey's Mellerdrammer”, “Mickey's Polo Team” e “Orphan's Benefit” ("SIA nell'originale SIA nel remake!"), per poi venire dimenticata (anche se, come Orazio Cavezza e Pietro Gambadilegno, in realtà non è davvero un personaggio dimenticato).

Disney Epic Mickey: la Leggendaria Sfida di TopolinoModifica

Dopo essere stata dimenticata, Clarabella finisce a Rifiutolandia, dove Yen Sid le assegna una bellissima sistemazione nella colorata cittadina di OsTown, in una casa rossa vicino a quella rosa di Ortensia. Topolino, trascinato nel mondo magico dall’Ombra di Macchia Nera, finisce nella città di Clarabella dopo aver visitato Male Street e aggiustato lo Schermo Proiettore. Là trova la mucca indaffarata in giardino ad annaffiare i fiori; avvicinandosi a lei parte un filmato analogo a quello che si vede quando Topolino incontra Orazio nella sua Agenzia Investigativa: ciò significa che anche Clarabella mostra orgogliosa a Topolino e Gus (il capo dei Gremlins guida del protagonista) i cartoni animati dove lei comparve in passato, ma, come con Orazio, i due non si ricordano di lei e quest’ultima s’intristisce per il fatto di essere stata dimenticata e finita a Rifiutolandia. Clarabella assegna poi a Topolino la missione di portarle del Gelato per poter cucinare a Orazio una Torta Gelato per il suo compleanno. Se il protagonista le porterà in tempo l’ingrediente dalla Gelateria di Paulie a Male Street, potrà poi consegnare la Torta Gelato al cavallo detective e far sbocciare l’amore fra i due, ricevendo anche una Spilla in regalo, altrimenti Clarabella cucinerà, come gli anni precedenti, una normale Torta con marmellata che non avrà lo stesso successo (Orazio dirà semplicemente che il suo regalo è una torta come tutti gli anni).

Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e OswaldModifica

Clarabella ricompare nel secondo gioco della serie ed è uno dei poco numerosi personaggi a non perdere importanza (sorte che è toccata invece, ad esempio, a Pietro Gambadilegno, Pietro Pan e Gambatronico). Anche nel secondo gioco è parte di una missione, anzi, lo è di due: “L’Abito fa lo Schizzo” e “Aiuto all’Assistente di Orazio” (la prima si sblocca solo se si fa anche la seconda). Di seguito verrà mostrato come si svolge la storia completando le missioni a favore di Clarabella. Stando alla seconda missione, Topolino e Oswald devono trovare i pezzi dell’Orsacchiotto del Fantasma Tedworth (sparsi nel Vicolo di Macchia Nera da Sam Urlante) in modo che il fantasma abbandoni l’incarico di assistente di Orazio (che aveva acquisito solo per cercare meglio l’orsacchiotto con gli attrezzi da detective). Se i due eroi riescono a completare questo incarico, Orazio li pregherà di trovare un nuovo assistente, suggerendo il Pirata Barnacle Jones (Jones il Ciarliero). Una volta andati ad Avventurolandia e informato il pirata, egli dirà che non può accettare l’incarico finché non gli sarà restituita la Bussola che Pat Scorbuto (detto anche Scurvy Pat) gli ha rubato. Aggiunge inoltre che è sicuro che Ortensia, la fidanzata di Oswald, conosca qualcuno che Orazio preferirebbe a lui, ed infine prega i due di non mostrare la sua Bussola a Orazio, perché il suo cuore troppo tenero gliela farebbe restituire a Pat. Quest’ultimo infatti, confessando il furto qualora gli si mostri una fotografia di lui che tiene in mano il corpo del reato, rivela che l’aveva presa per ritrovare la collezione di Spille di sua madre rubata dai Beetleworx: infatti la Bussola di Jones non indica il Nord, bensì ciò che una persona ha perso. A questo punto entra in gioco Clarabella: consegnando la Bussola ad Orazio quest’ultimo la restituirà effettivamente a Pat, dichiarando poi di non volere più Jones come assistente per via del suo cuore troppo duro, bensì di cercare qualcuno più aperto e gentile. Ortensia, che, come aveva detto Jones, ne sa qualcosa, suggerisce immediatamente come assistente proprio la mucca, sua vicina di casa. I problemi però non finiscono qui: Clarabella ha da poco accolto un piccolo Schizzo in casa e vorrebbe renderlo felice; inoltre vuole che sia Orazio in persona a chiederle di diventare sua assistente. Per la sua prima richiesta incarica Topolino e Oswald di portarle un Costume da Fiore per Schizzi dal Forte Rifiutolandia. Se i due glielo porteranno, lo Schizzo scriverà loro un Biglietto di ringraziamento incomprensibile che Clarabella sconsiglierà di far vedere ad Orazio per non farlo preoccupare dello Schizzo che vive con lei. Resta ancora però la questione della richiesta diretta: Orazio è troppo timido per riuscirci e Topolino e Oswald devono agire di conseguenza mostrandogli proprio il biglietto dello Schizzo. Avendo infatti già “eliminato l’altro concorrente” (vedi sopra) Orazio reagirà diversamente alla vista del biglietto: invece di preoccuparsi, capirà quanto è grande il cuore di Clarabella per riuscire a prendere in casa un Macchiaiolo e troverà finalmente il coraggio per chiederle direttamente di diventare sua assistente. Inoltre, dopo aver portato il Costume al primo Schizzo (non serve che Clarabella sia diventata assistente di Orazio), Topolino e Oswald potranno comprarne altri nel negozio del Cappellaio Matto a Male Street Sud: consegnandoli a Clarabella lei potrà accogliere altri Schizzi in casa, vestirli da fiori e decorare il suo giardino, rovinato dal Terremoto (si otterranno in premio Coupon Sconto per alcuni negozi e una Spilla da Collezione e si completerà la ricerca “L’Abito fa lo Schizzo”).

GalleriaModifica

VideoModifica

Clarabella in Epic Mickey00:41

Clarabella in Epic Mickey

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale