FANDOM

I Macchiaioli sono creature nate dalle gocce dell'Inchiostro di Macchia Nera, apparsi in entrambi i giochi della serie di Epic Mickey. Sono questi, in ordine di pericolosità:

  • Schizzi: sono i più diffusi e deboli ed attaccano a suon di testate.
  • Sentinelle: sono come dei cani da guardia con un occhio solo. Appena vedono un nemico danno l'allarme. Per attacare rotolano verso il nemico.
  • Addetti alle Pulizie: sono delle specie di scope con dei secchi pieni di Solvente, un po' come quelle del film Fantasia. Oltre a lanciare il Solvente, possono scgliare via Topolino e Oswald se si avvicinano troppo a loro.
  • Spladoosh: sono dei macchiaioli grassissimi in "letargo" che, se vengono svegliati, cominciano a gonfiarsi per poi esplodere.
  • Slobber: sono i macchiaioli più pericolosi di cui esista più di un esemplare (escludendo quindi l'ombra di Macchia Nera). Attaccano con i loro artigli, lanciando solvente, ma anche risucchiando con la loro grande bocca, che è il loro punto debole.
  • L'Ombra di Macchia Nera: è il macchiaiolo più grande e pericoloso. Ne esiste soltanto uno e le sue armi sono tante, tra cui una specie di onda energetica. Si può sconfiggere come uno Slobber, ma non con la stessa facilità.

Galleria dei MacchiaioliModifica

CuriositàModifica

In Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e Oswald alcuni di loro si fondono coi Beetleworx dello Scienziato Pazzo dando vita ai Macchiaworx.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale