FANDOM

Un oggetto inerte di Rifiutolandia è un oggetto o Cartone Animato che è stato pietrificato e reso inutilizzabile dal Solvente.

EsempiModifica

Attenzione Spoiler: A seguire ci sono dettagli sulla trama o sul finale. Attenzione

  • In Epic Mickey, alla fine della Guerra di Rifiutolandia, Oswald e Ortensia riescono a sigillare Macchia Nera dentro a una bottiglia sulla cima della Montagna delle Topocianfrusaglie; prima di essere sconfitto, però, il mostro attacca Ortensia e la rende inerte. Quest'evento è noto come Pietrificazione di Ortensia, poiché la forma della fanciulla diventa come quella di una statua di pietra, ed è la causa principale della tristezza e rabbia di Oswald nel gioco.
  • In Epic Mickey 2, quando Topolino e Oswald scoprono che lo Scienziato Pazzo è ancora cattivo e lo raggiungono nel suo parco divertimenti, quest'ultimo mostra ai due eroi di aver preso in ostaggio alcuni loro amici e minaccia di renderli inerti con una doccia di Solvente se Topolino non gli consegnerà il Pennello Magico. Topolino cede e sta per darglielo, ma Oswald lo ferma, ricordandogli che lo Scienziato col Pennello diventerebbe inarrestabile: così i due lo combattono e riescono infine a recuperare i Cartoni finiti sotto il Solvente.
Fine degli spoiler.