FANDOM

Orazio
Orazio Cavezza
Specie: Cartone Animato
Genere: Maschio
Residenza: Male Street (Epic Mickey), Male Street Sud (Epic Mickey 2)
Correlati: Clarabella, Tedworth
Prima apparizione: Epic Mickey
Debutto: {{{debutto}}}

Orazio Cavezza (Horace Horsecollar in inglese) è un personaggio (della specie dei Cartoni Animati e dei cavalli) apparso sia in Epic Mickey che in Epic Mickey 2. Risiede a Male Street (nella parte meridionale della stessa in Epic Mickey 2), dove possiede un'agenzia investigativa: la Cavezza Investigazioni. E' innamorato di Clarabella, ma è molto timido e impacciato e perciò non sempre riesce a concludere qualcosa con lei. Ha comunque una grande sensibilità e un cuore d'oro.

StoriaModifica

Disney Epic Mickey: la Leggendaria Sfida di TopolinoModifica

Agenzia Orazio 1
Nel primo Epic Mickey Orazio Cavezza affida a Topolino alcune missioni per conto dell'Agenzia: la più importante è Topolino Detective, nella quale il protagonista deve seguire delle impronte per ritrovare degli oggetti rubati. Orazio incarica anche Topolino di ritrovare un suo libro e di trovare delle medagliette per cani.

Inoltre Topolino, per conto di Clarabella, deve consegnare ad Orazio una Torta Gelato fatta col Gelato della Gelateria di Paulie (se Clarabella non riceve il gelato preparerà una Torta normale).

Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e OswaldModifica

Agenzia Orazio 2
Nel secondo gioco Orazio assume come assistente il Fantasma Tedworth perché lo aiuti a sistemare i suoi affari dopo il Terremoto. Tedworth però si rivela un cattivo assistente: non svolge il suo lavoro e continua a chiedere in prestito gli attrezzi e fare domande sul Vicolo di Macchia Nera. Orazio, però, non ha il coraggio di cacciarlo, così chiede aiuto a Topolino e Oswald: essi scoprono che il Fantasma ha come unico scopo trovare i pezzi del suo orsacchiotto Teddy, sparsi da Sam Urlante nel Vicolo, aiutandosi con gli strumenti da detective. I protagonisti si accordano per trovare i pezzi dell'orsacchiotto al posto del Fantasma (missione Aiuto all'Assistente di Orazio).
Attenzione Spoiler: A seguire ci sono dettagli sulla trama o sul finale. Attenzione

Barnacle Jones

Barnacle Jones ad Avventurolandia

Una volta completata la missione, Orazio chiede di trovare un altro assistente per lui: la sua prima scelta è il Pirata Jones il Ciarliero (Barnacle Jones), ma quest'ultimo rivela che Ortensia conosce qualcun altro che in realtà Orazio preferirebbe a lui. Questo "qualcuno" è Clarabella, che però, prima di accettare la proposta, vuole un Costume da Fiore per il suo Schizzo domestico e la richiesta diretta da parte di Orazio. Dopo aver trovato il Costume al Forte Rifiutolandia lo Schizzo di Clarabella darà un Biglietto di ringraziamento a Topolino e Oswald, con però la raccomandazione di Clarabella di non mostrarlo a Orazio.

Intanto, Barnacle Jones rivuole la sua Bussola da Pat Scorbuto (o Scurvy Pat), il quale gliel'ha "presa in prestito" per cercare la collezione di Spille della mamma rubate dai Macchiaworx: scattando una foto a Pat mentre tiene la Bussola lo si farà confessare e si riavrà indietro la Bussola.

Barnacle Jones assistente

Barnacle Jones assistente di Orazio

A questo punto c'è una delle famose scelte da fare: dare la Bussola a Barnacle Jones o a Orazio. Dandola a Jones egli diventerà l'assistente di Orazio, ma dandola a quest'ultimo il cavallo investigatore la ridarà a Pat Scorbuto, intenerito dalla sua storia, e non vorrà più Jones come assistente perché privo di compassione. Dopodiché Topolino e Oswald potranno dare ad Orazio anche il Biglietto dello Schizzo: il detective rimarrà impressionato dal cuore grande di Clarabella, la quale lo tiene in casa, e si deciderà finalmente a chiederle di diventare sua assistente.
Fine degli spoiler.

VideoModifica

Orazio Cavezza in Epic Mickey00:40

Orazio Cavezza in Epic Mickey

Epic Mickey 2 (ITA)- Missione Secondaria Aiuto all'assistente di Orazio13:18

Epic Mickey 2 (ITA)- Missione Secondaria Aiuto all'assistente di Orazio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale