FANDOM

ImagesCAX3V9JQ.jpg
Oswald il Coniglio Fortunato
Specie: Cartone Animato, Coniglio Antropomorfo
Genere: Maschio
Residenza: Montagna delle Topocianfrusaglie
Correlati: Topolino, Ortensia, Coniglietti
Prima apparizione: Epic Mickey, secondo filmato
Debutto: {{{debutto}}}

Oswald il Coniglio Fortunato (Oswald the Lucky Rabbit in inglese) è il re di Rifiutolandia, padre dei Coniglietti, fidanzato di Ortensia e co-protagonista del gioco Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald, in sostanza il secondo personaggio più importante dell'intera serie di Epic Mickey.

StoriaModifica

Modifica

Oswald era un coniglio-Cartone Animato molto importante nel Mondo dei cartoni, ma poi fu inventato Topolino e quest'ultimo prese il suo posto, facendolo dimenticare e finire a Rifiutolandia. Lì ne diventò il re, essendo stato il più famoso nel Mondo dei Cartoni.

Mod Rifiutolandia Top-Macchia.jpg

Il personaggio di Topolino (che diventerà Macchia Nera) sul plastico di Rifiutolandia

Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di TopolinoModifica

Un giorno il giovane Topolino, giocando col plastico di Rifiutolandia nel Laboratorio di Yen Sid mentre il mago stava dormendo, creò Macchia Nera con la Pittura e, tentando di cancellarlo col Solvente, rovesciò il liquido sul plastico generando il Disastro del Solvente.

Paperino animatronico.jpg

Paperino Animatronico

Topolino scappò via, ma Macchia Nera penetrò nel mondo e combatté con gli abitanti, venendo sconfitto proprio da Oswald e imprigionato in un'enorme bottiglia. Prima di essere rinchiuso, però, rese inerte la perdere la persona più cara a colui che l'aveva battuto... Ortensia!
Topolino tortura.jpg

Topolino viene torturato

Oswald continuò la sua vita sempre più triste, consolandosi coi suoi migliori amici, le versioni animatroniche di Pippo, Paperino e Paperina che furono create dallo Scienziato Pazzo, il quale prima gli era fedele, ma in seguito lo aveva tradito unendosi con i Macchiaioli e creando i perfidi Beetleworx.

Tempo dopo Topolino venne trascinato nel mondo di Rifiutolandia dall'Ombra di Macchia Nera, precisamente nel Castello della Bella Ottenebrata, e, dopo essere scampato alle torture dello Scienziato Pazzo grazie all'intervento di Oswald, iniziò un'avventura attraverso varie zone del mondo dimenticato, accompagnato dal capo dei Gremlins Gus, nel tentativo di sconfiggere Macchia Nera e tornare a casa.

Attenzione.png Spoiler: A seguire ci sono dettagli sulla trama o sul finale. Attenzione.png

Quando Topolino arriva sulla cima della Montagna delle Topocianfrusaglie, c'è Oswald ad aspettarlo. Oswald è gelosissimo di Topolino e lo tratta male, dicendogli che non lo vuole nel suo mondo; dopodiché gli rivela che i personaggi dimenticati perdono il cuore e che senza quello non possono andarsene da Rifiutolandia, ma Topolino, avendocelo ancora, può partire col Razzo Lunarexpress di Tomorrow City.

Fine degli spoiler.

Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e OswaldModifica

Dopo aver sconfitto Macchia Nera, Oswald tornò felice e iniziò a ricostruire Rifiutolandia con i suoi amici. Ma non era passato molto tempo, che su Male Street Sud si abbatté un Terremoto, il quale devastò la città e anche il resto del mondo. Dopo aver salvato una neonata, Oswald fu a sua volta salvato dallo Scienziato Pazzo da un edificio che stava per crollargli addosso. Lo Scienziato, dichiarandosi cambiato, rivelò alla popolazione che una nuova minaccia stava per abbattersi su Rifiutolandia: degli esseri malvagi stavano invadendo il mondo e il Terremoto l'aveva devastato.

Abilità e Oggetti (Epic Mickey 2)Modifica

Elettricità.png

Oswald (coperto di Inchiostro indelebile) usa il Raggio elettrico su uno Schizzo nel Vicolo di Macchia Nera

Oswald
è un coniglio molto particolare, infatti è in grado di usare le sue orecchie come elicottero e di lanciare il suo braccio (che torna poi indietro da solo). Così come Topolino ha come arma il Pennello in grado di modificare l'ambiente circostante, anche Oswald possiede un'arma in grado di modificare alcuni oggetti: il suo telecomando, già apparso nel videogioco precedente verso la fine, il quale è in grado di attivare e disattivare alcuni oggetti elettronici, di riprogrammare dei circuiti o dei Beetleworx (dopo la modifica di Gus a Male Street Nord), di creare campi energetici che respingono i nemici (combinando il suo potere con quello di Topolino) e di rianimare il suo compagno quando esaurisce l'energia ridandogli tre cuori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale