FANDOM

Topolino pennello.png

Topolino trova il Pennello magico in Epic Mickey 2

Il Pennello magico è un pennello creato dal mago Yen Sid e che viene utilizzato da Topolino per creare Macchia Nera e poi, rimediando al suo errore, per salvare Rifiutolandia in due occasioni. Compare anche nello spin-off della serie Disney Epic Mickey: il Potere della Magia, con poteri però ridotti (i proiettili di vernice sono singoli e corrono solo in linea retta) causa le minori possibilità d'interazione del Nintendo 3DS rispetto alle console fisse quali Nintendo WiiXbox 360 ecc.

Funzione Modifica

Questo magico pennello ha il potere di verniciare ogni Cartone animato: le particolarità sono che può sparare la vernice anche a distanza e che le vernici sono magiche! Esse sono Pittura e Solvente e hanno poteri opposti: la prima ridipinge i Cartoni sciolti, rende amichevoli i Macchiaioli (e Macchiaworx in Epic Mickey 2) e può anche rianimare Oswald se è senza energia donandogli tre cuori in Epic Mickey 2; la seconda scioglie tutti i nemici (anche i Beetleworx ) e Cartoni e può anche danneggiare Oswald in Epic Mickey 2.

Storia Modifica

Topolino Pennello Rifiutolandia.jpg

Topolino trova il Pennello magico nel Laboratorio di Yen Sid: lì comincia la storia.

Quando Yen Sid decise di creare Rifiutolandia, probabilmente inventò anche il Pennello e la Pittura per poter lavorare velocemente (ed anche perché serviva un oggetto magico affinché il progetto venisse ultimato) e il Solvente per poter cancellare eventuali errori sul plastico magico del mondo che teneva sul tavolo del suo laboratorio. Un giorno però Topolino entrò nel laboratorio del mago e, curioso di vedere le proprietà magiche dell'oggetto appena visto in azione nelle mani del mago, creò con l'Inchiostro un tentativo di clone di sé stesso, che divenne però il malvagio Macchia Nera. Nella lotta disperata contro il mostro, Topolino rovesciò accidentalmente del Solvente su Rifiutolandia, danneggiandola pesantemente. Quell'evento è oggi ricordato come Disastro del Solvente. Quando il mostro giunse a casa di Topolino per rapirlo, lui fece appena in tempo a prendere il magico pennello, che diventerà l'arma principale della serie, prima di venire trascinato a forza nel mondo dimenticato.

MerchandiseModifica

Telecomando Epic Mickey.png

Telecomando Wii di Epic Mickey ispirato al Pennello magico

Il Pennello ha avuto un grande successo nel mondo dei videogiochi, tanto che, anche per la sua forma adattabile ai controller, ne sono state create delle versioni reali da poter usare con le console di videogiochi, come col Telecomando Wii e il Nunchuk.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale