FANDOM

Pietro Pan
Pietro Pan
Specie: Cartone animato, Cane antropomorfo
Genere: Maschio
Residenza: Avventurolandia
Correlati: Capitan Uncino, Trilli
Prima apparizione: Epic Mickey, Isola del Teschio
Debutto: {{{debutto}}}

Pietro Pan (Pete Pan in inglese) è uno dei Gambadilegni della serie di Epic Mickey, ispirato al magico bambino Peter Pan, protagonista dell'omonimo cartone Disney.

Aspetto Modifica

Pietro Pan è uguale a Pietro Gambadilegno ma è vestito come Peter Pan e porta anche un pugnale che usa per combattere contro Capitan Uncino.

Storia Modifica

Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di TopolinoModifica

Pietro Pan aveva dei poteri magici che gli consentivano di volare, ma li perse quando i pirati diventarono Animatronici (grazie al potere della Macchina trasforma Pirati) e Trilli venne catturata da Capitan Uncino.

Dopo che Topolino giunge sull'Isola del Teschio, nella regione di Avventuralandia, e riesce a liberare la fata sulla Jolly Roger, Pietro Pan riacquista i suoi poteri e, se già Topolino non lo ha fatto, lotta con Capitan Uncino e lo sconfigge, permettendo a Topolino di prendere un pezzo del Razzo di Tomorrow City e di aumentare la capacità del suo contenitore di Pittura.

Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e OswaldModifica

Così come gli altri due Gambadilegni Pietro Gambadilegno e Gambatronico, anche Pietro Pan, avendo già esaurito la sua storia nel primo gioco, perde la sua importanza (Gambadilegno Piccolo/Piccolo Pietro si salva, avendo già un ruolo non molto importante all'inizio). Pietro Pan compare solo ad Avventurolandia e diventa quasi un nemico di Topolino e Oswald: infatti controlla che non entrino nel cantiere dello Scienziato Pazzo. In questo gioco diventa, come il vero Gambadilegno, un personaggio senza scrupoli, e si può lasciar corrompere con 500 Biglietti E.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale