FANDOM

Pippo Animatronico.png
Pippo Animatronico
Specie: Animatronico
Genere: Maschio
Residenza: OsTown
Correlati: Paperina Animatronica, Paperino Animatronico
Prima apparizione: Epic Mickey, OsTown
Debutto: {{{debutto}}}

Pippo Animatronico (Animatronic Goofy in inglese) è un Animatronico creato da Oswald, il quale ha aspetto e carattere identici al vero Pippo (è stato creato per poter avere Pippo, personaggio non dimenticato, a Rifiutolandia). Si occupa della pulizia di OsTown, luogo dove risiede.

Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino Modifica

Appare per la prima volta in Epic Mickey a OsTown, dove è presente solo la sua testa rinchiusa in una teca di vetro. Lì rivela a Topolino che dei Beetleworx l'hanno attaccato mentre era in visita a Tomorrow City, distruggendolo e spargendo i suoi pezzi in giro per la città. Dopodiché affida all'Eroe la missione di ritrovare braccio, torace e gambe nei Forzieri Blu o all'Emporio di Male Street e di riportarlo com'era un tempo, se il giocatore non lo ricomporrà prima di affrontare l' Ombra di Macchia Nera, Pippo scomparira dalla sua Teca.

Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald Modifica

In Epic Mickey 2 invece è un personaggio un po' più secondario, ma ha comunque una missione a lui dedicata: si occuperà infatti di ricostruire la Fontana di OsTown dopo che Topolino e Oswald gli avranno portato i pezzi attraverso dei Tubi di Trasporto nel Sottosuolo di OsTown.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale