FANDOM

ImagesCAPBTZ74.jpg
Schizzo
Specie: Macchiaiolo
Genere: Sconosciuto
Residenza: Nessuna residenza precisa, si trova ovunque
Correlati: Sentinella, Addetto alle Pulizie, Spladoosh, Slobber, Ombra di Macchia Nera, Macchia Nera
Prima apparizione: Epic Mickey
Debutto: {{{debutto}}}

Lo Schizzo è il Macchiaiolo più comune e debole in tutti e due i videogiochi della serie. In Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e Oswald sono i primi nemici che si incontrano (mentre in Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di Topolino sono le Sentinelle).

CaratteristicheModifica

Tutti i Macchiaioli sono in realtà schizzi dell'inchiostro di Macchia Nera, ma mentre gli altri, più forti e complessi, hanno un nome tutto loro, i più deboli sono detti semplicemente Schizzi. Essi attaccano colpendo il personaggio con la testa e possono essere resi amichevoli con la Pittura,  distrutti col Solvente e storditi con l'Attacco Rotante.

Schizzi buoni (L'abito fa lo Schizzo)Modifica

In Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e Oswald compare la missione L'abito fa lo Schizzo: per completarla bisogna raccogliere dei piccoli Costumi a misura di Schizzo e portarli al fantasma Ian o a Clarabella. A differenza di altre missioni, in questa  è possibile accontentare entrambe le persone che la affidano ai due protagonisti.

Missione per IanModifica

Comprando dal Cappellaio Matto dei Costumi da Cartone Animato Ian vestirà gli Schizzi del Vicolo di Macchia Nera (Paludolandia): una volta vestiti tutti, gli Schizzi del Vicolo diventeranno amici di Topolino e Oswald e non li attaccheranno mai (a meno che non siano loro a cominciare).

Missione per ClarabellaModifica

Raccogliendo dei Costumi da fiori Clarabella accoglierà nel giardino della sua casa alcuni Schizzi e li vestirà, in modo da abbellire il suo giardino disastrato dal Terremoto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale