FANDOM

Scienziato Pazzo
Scienziato Pazzo
Specie: Animatronico, Cartone Animato
Genere: Maschio
Residenza: Maniero Solitario, Laboratorio dello Scienziato Pazzo, Attico dello Scienziato Pazzo
Correlati: Macchia Nera, Beetleworx, Macchiaworx, Pippo Animatronico, Paperina Animatronica, Paperino Animatronico
Prima apparizione: Epic Mickey, filmato 2
Debutto: The Mad Doctor

Lo Scienziato Pazzo (Mad Doctor in inglese) è uno dei personaggi più importanti nella serie di Epic Mickey, soprattutto nel secondo gioco. Proviene dal Cartone Animato (cortometraggio) The Mad Doctor (Topolino e lo Scienziato Pazzo).

StoriaModifica

The Mad Doctor (Topolino e lo Scienziato Pazzo)Modifica

Lo Scienziato Pazzo viene creato dalla Disney con un cartone a lui dedicato: il suo nome è originariamente Dr.XXX, convertito nei videogiochi in Scienziato Pazzo. Nel cartone rapisce Pluto, il cane di Topolino, cercando di ibridarlo con una gallina e vedere come sarà l'uovo che deporrà. Quando Topolino arriva al suo castello in soccorso del cane, XXX lo lega ad una sedia e sta per tagliarlo con una sega circolare, quando Topolino si sveglia e si accorge che è stato tutto un sogno.

Il cortometraggio è stato inserito negli Schermi Proiettori di Epic Mickey 2.

Attenzione Spoiler: A seguire ci sono dettagli sulla trama o sul finale. Attenzione

Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di TopolinoModifica

Nel primo gioco della serie riveste il ruolo di antagonista secondario, alleato di Macchia Nera. Vive nel Maniero Solitario ed è il capo dei Beetleworx, di cui è anche l'inventore. Possiede un pezzo del Razzo di Tomorrow City, razzo che ha smontato proprio per costruire i suoi Animatronici. Durante la battaglia contro di lui bisogna in realtà combattere i Beetleworx; alla fine della lotta lo Scienziato rivela di essere un Animatronico, l'unica specie (oltre ai Macchiaioli) che sopravviverà dopo che Macchia Nera sommergerà Rifiutolandia col Solvente, ma poi il suo veicolo, la Palla di Neve, va in tilt e lo fa decollare verso il cielo.

Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e OswaldModifica

Nel secondo gioco il ruolo dello Scienziato è molto più importante: egli diventa uno dei personaggi principlai del gioco.

CuriositàModifica

  • Detesta essere chiamato "Dottore".
Finale buono di Epic Mickey 221:19

Finale buono di Epic Mickey 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale