FANDOM

Hero-mickey.png
Topolino
Specie: Cartone animato, Topo antropomorfo
Genere: Maschio
Residenza: Mondo Disney
Correlati: Yen Sid, Oswald
Prima apparizione: Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di Topolino, prologo
Debutto: 18 Novembre 1928

Topolino è il protagonista della serie di Disney Epic Mickey. E' il fratello minore di Oswald ed è anche responsabile della gelosia e dell'odio di quest'ultimo.

StoriaModifica

Il giovane Topolino si era intrufolato nel laboratorio di Yen Sid , quando inciampò nel modello di Rifiutolandia, il mondo di personaggi dimenticati creato da Yen Sid, il cui re è nient'altro che Oswald. Topolino dal laboratorio volle creare una copia del suo personaggio con una vernice e un pennello magico , creando così involontariamente Macchia Nera. Il mostro assalì Topolino, il quale si difese con una bottiglia di Solvente,che finì anche sul plastico di Rifiutolandia. La Macchia entrò nel plastico. Prima che Yen Sid tornasse, Topolino fuggì non sapendo di aver causato un guaio enorme. Mentre Oswald e i suoi amici combattevano contro la Macchia, Topolino se ne andò nel mondo dei fumetti diventando una star famosa e popolare. Un giorno però l'ombra di Macchia Nera lo trascinò a Riufiutolandia dove si rese conto di quello che fece tempo prima.
Epic Mickey-Mouse.png

Topolino con il Pennello

Abilità e OggettiModifica

L'arma primaria di Topolino è un Pennello magico che spara due vernici magiche in grado di colorare o distruggere i luoghi, oggetti e altro per rendere migliore o peggiore Rifiutolandia. Il pennello può anche essere usato per allontanare i nemici e permettergli di salvarsi. Inoltre può saltare molto alto e a quanto pare gli sviluppatori sembra abbiano donato a Topolino una super forza.

Topolino rende amichevole un macchiaworx.jpg

Topolino rende amichevole un Macchiaworx

Aspetto e GeneralitàModifica

Quando Epic Mickey era ancora in fase di prototipo, Topolino poteva cambiare vestiti e aspetto in base alle proprie scelte. Per esempio, quando Topolino ricostruiva Rifiutolandia con la Pittura aveva un aspetto eroico, cioè pantaloncini rossi, nessuna maglietta, espressione felice e scarpe dorate, mentre quando spazzava via i nemici con il Solvente avrebbe dovuto avere un aspetto più buio e cupo, con un espressione maligna. Purtroppo (o fortunatamente, dipende da cosa si pensa) questa modalità è stata tolta perché era meglio lasciare l'originale di Topolino, e poi per gusti personali il Topolino maligno sarebbe potuto non piacere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale